ORDINE > Consiglio dell'ordine
 
Arch. Pasquale Costabile
Arch. Pasquale Costabile
Presidente
Arch. Marcello Mazza
Arch. Marcello Mazza
Segretario
Arch. Gianfranco Mancuso
Arch. Gianfranco Mancuso
Tesoriere
Arch. Sonia Cosentini
Arch. Sonia Cosentini
Consigliere
Arch. Roberto Gallo
Arch. Roberto Gallo
Consigliere

Robeto Gallo (Cosenza 1971), laureato summa cum Laude in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", con indirizzo in Tutela e Recupero e Progettazione Urbana. 

Già Consigliere dell’Ordine degli Architetti dal 2005 al 2013 è stato Tesoriere, Presidente della Commisione Cultura, componente della Commisione Pareri e Parcelle, della Commissione Internet nonchè della Commissione “Il Giornale dell’Ordine”.

E’ stato docente a contratto in Cartografia e Topografia presso l’Unical Dipartimento in Scienze della Terra e Strutture, nonchè, in storia dell’arte e tutela del patrimonio culturale in diversi istituiti e scuole di specializzazione, Presidente Regionale dell’ANCSA Calabria, e socio fondatore nel 2012, dell’ A.Di.S. (Associazione Nazionale Difesa del Suolo Sezione Calabria). Ha vinto e ottenuto concorsi, riconoscimenti e menzioni, scrivendo numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche.

Svolge dal 2004 l’attività professionale  come architetto progettista, e nel 2006 è il responsabile scientifico del primo rilievo 3D, su scala urbana, dell’intera città di Venezia analizzata topograficamente e ricostruita con nuove tecnolgie di navigazione tridimensionale.

Nel 2010 la redazione di Costruire (Edizioni RCS) nel n°331. “Cento progetti di cento architetti italiani under 40” pubblica il "Recupero della Biblioteca nazionale di Cosenza".

Arch. Paola Giuliani
Arch. Paola Giuliani
Consigliere
Arch. Andrea Malara
Arch. Andrea Malara
Consigliere
e-mail: info@malaraarchitetti.it

Architetto e Lighting Designer. 

Ha studiato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze dove si è laureato nel 2012.
Dopo la laurea lavora per un periodo a Milano dove opera all’interno dello studio di architettura e urbanistica Malara Associati e collabora con diversi studi di illuminotecnica contribuendo a progetti di respiro internazionale e pubblicati sulle più prestigiose riviste di settore, indagando e approfondendo il rapporto esistente fra luce e architettura.
Dal 2016 si occupa all’interno dello studio Malara Architetti di progettazione architettonica curando l’intero iter progettuale e di progettazione della "luce".
Ha partecipato alle attività dell’Ordine come componente della Commissione Urbanistica.
Attualmente è referente, insieme all’architetto Marcello Mazza, della Commissione Rapporti con gli Enti, Università e Bandi di Gara.

Arch. Gemma Potestio
Arch. Gemma Potestio
Consigliere
Arch. Jr Assunta Morrone
Arch. Jr Assunta Morrone
Consigliere
e-mail: a.morrone833@gmail.com

Assunta Morrone (Corigliano Calabro 1983), laureata in Disegno Industriale e successivamente  in Architettura degli Interni  presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”. 

Dal 2016 svolge l’attività professionale di architetto e si dedica alla ricerca sull’abitare, in particolare sul modo di pensare e vivere lo spazio interno. 

E’ referente della Commissione Rapporto con gli Iscritti e componente del Dipartimento di Internazionalizzazione.

Arch. Angelo Tropea
Arch. Angelo Tropea
Consigliere
Arch. Angelo Malatacca
Arch. Angelo Malatacca
Consigliere
e-mail: info@architettomalatacca.it

Angelo Malatacca (Stuttgart 1970) ha studiato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze.

Dal 2000 svolge attività di libero professionista nei settori dell’architettura, del recupero urbano ed edilizio, occupandosi di progettazione architettonica.

E’ stato componente del Consiglio di Disciplina con funzione di segretario del Consiglio.

Ha relazionato in svariati convegni (Sibari tra Passato e Futuro, Il Rischio del paesaggio Costiero dell’Alto Jonio, Riprendiamoci lo spazio pubblico, Lo spazio storico e il progetto contemporaneo: Metamorfosi e Continuità, Bellezze e Rovine. Il Mezzogiorno - L’Italia di Umberto Zanotti Bianco La Tutela del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico dell’Alto Jonio Cosentino, La via dei mulini ad acqua dell’Alto Jonio, Proposte concrete per il potenziamento ed una migliore fruizione della linea ferroviaria jonica da Taranto a Reggio Calabria, Alimentazione, agricoltura e paesaggio: tutela dell’ambiente natura e culturale).

Attualmente è presidente regionale di Italia Nostra onlus.

 

 CNAPPC

 
11_03_2019
Call for Project: Trasformazioni Urbane Innovative

Si riporta comunicazione del CNAPPC inerente alla call for project “Trasformazioni urbane innovative.
Gli iscritti sono invitati a prenderne visione, e qualora interessati a trasmettere entro il 15 marzo 2019, via email a call_tui@cnappc.it, il modello di adesione (allegato A) debitamente compilato; i materiali progettuali dovranno essere trasmessi entro il 5 aprile 2019.
La data di scadenza del 4 marzo indicata nell’allegato è da non considerarsi in quanto prorogata al 15 marzo p.v.

 
09_11_2018
Festa dell’Architetto 2018: streaming con CFP

Si riporta circolare inerente alle modalità di fruizione in modalità FAD sincrona dell’evento, che avrà luogo nei giorni 17 e 18 novembre 2018. E’ previsto il riconoscimento di CFP.
Iscrizione su iM@teria entro il 14 novembre p.v.

 

INARCASSA

 
04_03_2014
Deroga contributo minimo soggettivo

Si riporta circolare Inarcassa avente per oggetto: "Possibilità di deroga al versamento del contributo minimo soggettivo".

 

NORMATIVA

 
Albo
seguici anche su facebook