20_01_2020 _Formazione continua

Si informano gli iscritti che l’Ordine intende attivare il Corso Base BIM della durata di 30 ore che si propone di offrire una conoscenza di base per la realizzazione e gestione di un progetto architettonico realizzato secondo la metodologia BIM utilizzando Autodesk Revit.
Il corso sarà articolato in 3 sessioni da 2 gg consecutivi.
Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è 15; il costo del corso è pari ad €330,00 + IVA.
Ai partecipanti saranno riconosciuti n.20 cfp.
La richiesta di adesione dovrà pervenire, esclusivamente, tramite PEC sulla casella oappc.cosenza@archiworldpec.it, entro e non oltre il 20 febbraio 2020.

15_01_2020 _Formazione continua

Giovedì 30 gennaio 2020, presso Villa Fabiano Palace Hotel di Rende si terrà il seminario "Miglioramento strutturale in zona sismica”, organizzato in collaborazione con Euroconference.
Il seminario è articolato in una sessione mattutina – dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – ed una sessione pomeridiana – dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
Condizione necessaria per l’attribuzione dei 6 CFP previsti è la partecipazione ad entrambe le sessioni.
Per la registrazione all’evento compilare il modulo on line disponibile al seguente link: https://www.euroconference.it/centro_studi_professioni_tecniche/miglioramento_strutturale_in_zona_sismica

02_08_2019 _Formazione continua

L’Ordine degli Ingegneri di Cosenza organizza il Corso “Le NTC 2018 e la Circolare Esplicativa - Nuovi strumenti e strategie per il progettista” che si svolgerà nei giorni 24-25-26 settembre/1-2-8-9 ottobre 2019 presso la Sala Convegni dell’Ordine Ingegneri di Cosenza.
Gli interessati dovranno effettuare la pre-adesione sul Portale dell'Ordine degli Ingegneri, sezione Eventi>Corsi, raggiungibile dal seguente link.
La Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri provvederà a comunicare l’ammissione al corso e le modalità per effettuare il pagamento della quota di iscrizione, pari ad euro 300,00 IVA inclusa.

11_07_2019 _Comunicazioni

Si riporta circolare pervenuta dall'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Cosenza - Territorio, avente per oggetto: “Riorganizzazione servizi di front-office”.

10_04_2019 _Comunicazioni

Si comunica che il nuovo indirizzo email istituzionale di quest’Ordine è architetti@cosenza.awn.it.
La variazione si è resa necessaria a seguito della riorganizzazione del servizio di posta elettronica Archiworld da parte del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
L’indirizzo PEC oappc.cosenza@archiworldpec.it resta invariato.

25_03_2019 _Formazione continua

Mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 14:30 alle ore 19:30, presso Hotel San Francesco di Rende, si svolgerà il seminario “Sistemi impermeabilizzanti e soluzioni innovative per il rifacimento delle coperture” organizzato in collaborazione con INDEX.
La partecipazione darà diritto al riconoscimento di n.4 CFP.
Le richieste di adesione dovranno pervenire a mezzo PEC sulla casella oappc.cosenza@archiworldpec.it entro e non oltre il 31 marzo 2019.

30_01_2019 _Comunicazioni

Si rammenta che per i professionisti iscritti all'albo vige l'obbligo di attivare una casella di posta elettronica certificata (PEC) e darne comunicazione all'Ordine.
Il mancato adempimento costituisce illecito disciplinare secondo quanto previsto all'art.4 - comma 5 - del Codice Deontologico emanato dal CNAPPC (disponibile su  www.awn.it) in vigore dal 01/01/2014, e sarà segnalato al Consiglio di Disciplina per  i provvedimenti del caso.

Nella sezione Convenzioni  del sito  sono riportate le indicazione per attivare o rinnovare caselle PEC secondo  la convenzione stipulata dal CNAPPC con ARUBA S.p.a.

<< - <  11 12

CNAPPC

24_04_2024
Assemblea Generale UMAR: Call for papers

Si riporta circolare del CNAPPC avente per oggetto: “UMAR Call for papers Architectural Heritage of the Mediterranean: Common Grounds - Parallel Stories”.

23_04_2024
Attivazione nuova piattaforma per la formazione continua

Si rammenta che dal 1 gennaio 2023 l’unica piattaforma ufficiale per la gestione della formazione continua è il “Portale Servizi CNAPPC”, che sostituisce definitivamente e a tutti gli effetti la piattaforma iM@teria
Gli iscritti potranno accedere al Portale Servizi - raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.cnappc.it/ -  utilizzando le credenziali già in uso per l’accesso ad iM@teria.

INARCASSA

04_03_2014
Deroga contributo minimo soggettivo

Si riporta circolare Inarcassa avente per oggetto: "Possibilità di deroga al versamento del contributo minimo soggettivo".

NORMATIVA

Albo