Si invitano gli iscritti interessati a confermare l’iscrizione all’Albo dei CTU del Tribunale di Cosenza a prendere visione della nota pervenutaci e riportata in allegato, nonché della precisazione inviata da quest’Ordine al Tribunale di Cosenza.
PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE È IMPORTANTE PRENDERE VISIONE DI ENTRAMBI I FILES ALLEGATI
SCADENZA PERENTORIA 15 FEBBRAIO 2020.
SI SEGNALA ERRORE DELL'INDIRIZZO PEC RIPORTATO SULLA COMUNICAZIONE DEL TRIBUNALE, PRECISANDO CHE QUELLO CORRETTO E' IL SEGUENTE:
presidente.tribunale.cosenza@giustiziacert.it
Giovedì 27 febbraio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 19:00, presso Villa Fabiano Palace Hotels di Rende si svolgerà il seminario “Costruzioni in legno: Alta efficienza energetica e benessere abitativo” – organizzato in collaborazione con CasaClima Network Calabria.
La partecipazione darà diritto al riconoscimento di n.4 CFP.
Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 24 febbraio unicamente dal seguente link: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-costruzioni-in-legno-alta-efficienza-energetica-e-benessere-abitativo-93249871877
Lunedì 10 febbraio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 19:00, presso la sala convegni dell’Hotel President di Rende, si svolgerà, il seminario “Inarcassa e RBM incontrano gli associati”.
La partecipazione al seminario - che rientra nelle discipline ordinistiche - darà diritto all'attribuzione di n.4 CFP deontologici.
Le richieste di adesione dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC sulla casella oappc.cosenza@archiworldpec.it entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 7 febbraio.
Il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Cosenza, di comune accordo con i Presidenti dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, dell’Ordine dei Geologi della Calabria, degli Ordini provinciali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, visto l’intervento straordinario per il risanamento dei maggiori centri storici programmato dal MIBACT attraverso l’utilizzo dei fondi europei di sviluppo e coesione riservati al Mezzogiorno, ha inviato, in data odierna, una nota indirizzata al Ministro On.le Dario Franceschini e al Sottosegretario On.le Anna Laura Orrico, avente per oggetto i seguenti punti:
- Progetto di riqualificazione del Centro Storico di Cosenza
- Sussidiarietà degli Ordini professionali
- Offerta collaborazione
- Richiesta convocazione tavoli di concertazione
Si informano gli iscritti che l’Ordine intende attivare il Corso Base BIM della durata di 30 ore che si propone di offrire una conoscenza di base per la realizzazione e gestione di un progetto architettonico realizzato secondo la metodologia BIM utilizzando Autodesk Revit.
Il corso sarà articolato in 3 sessioni da 2 gg consecutivi.
Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è 15; il costo del corso è pari ad €330,00 + IVA.
Ai partecipanti saranno riconosciuti n.20 cfp.
La richiesta di adesione dovrà pervenire, esclusivamente, tramite PEC sulla casella oappc.cosenza@archiworldpec.it, entro e non oltre il 20 febbraio 2020.
Giovedì 30 gennaio 2020, presso Villa Fabiano Palace Hotel di Rende si terrà il seminario "Miglioramento strutturale in zona sismica”, organizzato in collaborazione con Euroconference.
Il seminario è articolato in una sessione mattutina – dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – ed una sessione pomeridiana – dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
Condizione necessaria per l’attribuzione dei 6 CFP previsti è la partecipazione ad entrambe le sessioni.
Per la registrazione all’evento compilare il modulo on line disponibile al seguente link: https://www.euroconference.it/centro_studi_professioni_tecniche/miglioramento_strutturale_in_zona_sismica
L’Ordine degli Ingegneri di Cosenza organizza il Corso “Le NTC 2018 e la Circolare Esplicativa - Nuovi strumenti e strategie per il progettista” che si svolgerà nei giorni 24-25-26 settembre/1-2-8-9 ottobre 2019 presso la Sala Convegni dell’Ordine Ingegneri di Cosenza.
Gli interessati dovranno effettuare la pre-adesione sul Portale dell'Ordine degli Ingegneri, sezione Eventi>Corsi, raggiungibile dal seguente link.
La Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri provvederà a comunicare l’ammissione al corso e le modalità per effettuare il pagamento della quota di iscrizione, pari ad euro 300,00 IVA inclusa.
Si riporta circolare pervenuta dall'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Cosenza - Territorio, avente per oggetto: “Riorganizzazione servizi di front-office”.
Si comunica che il nuovo indirizzo email istituzionale di quest’Ordine è architetti@cosenza.awn.it.
La variazione si è resa necessaria a seguito della riorganizzazione del servizio di posta elettronica Archiworld da parte del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
L’indirizzo PEC oappc.cosenza@archiworldpec.it resta invariato.
Mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 14:30 alle ore 19:30, presso Hotel San Francesco di Rende, si svolgerà il seminario “Sistemi impermeabilizzanti e soluzioni innovative per il rifacimento delle coperture” organizzato in collaborazione con INDEX.
La partecipazione darà diritto al riconoscimento di n.4 CFP.
Le richieste di adesione dovranno pervenire a mezzo PEC sulla casella oappc.cosenza@archiworldpec.it entro e non oltre il 31 marzo 2019.
Si rammenta che per i professionisti iscritti all'albo vige l'obbligo di attivare una casella di posta elettronica certificata (PEC) e darne comunicazione all'Ordine.
Il mancato adempimento costituisce illecito disciplinare secondo quanto previsto all'art.4 - comma 5 - del Codice Deontologico emanato dal CNAPPC (disponibile su www.awn.it) in vigore dal 01/01/2014, e sarà segnalato al Consiglio di Disciplina per i provvedimenti del caso.
Nella sezione Convenzioni del sito sono riportate le indicazione per attivare o rinnovare caselle PEC secondo la convenzione stipulata dal CNAPPC con ARUBA S.p.a.
Venerdì 26 ottobre 2018, a Laino Borgo ed a Laino Castello dalle ore 8:15 alle ore 17:30, si svolgerà il convegno “Laino Castello V sec. a.c. tra archeologia, ingegneria e geologia”.
La partecipazione all’intera giornata comporta il riconoscimento di n. 7 CFP.
Le richieste di adesione dovranno pervenire a mezzo PEC sulla casella oappc.cosenza@archiworldpec.it entro le ore 12:00 di martedì 23 ottobre 2018.
Si riporta in allegato circolare del CNAPPC avente per oggetto: “Premi Architetto/a Italiano/a 2022 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2022”.
Si riporta circolare Inarcassa avente per oggetto: "Possibilità di deroga al versamento del contributo minimo soggettivo".